×

Nicolò Fabi: Libertà negli occhi al Teatro Golden di Palermo

Sabato 8 novembre al Teatro Golden di Palermo: Nicolò Fabi presenta "Libertà negli occhi", un tour teatrale nato da dieci giorni in baita in Val di Sole, tra riflessione, collaborazioni e racconti intensi.

Dettagli evento

Tour Niccolò Fabi

Tour Niccolò Fabi

Sabato 8 Novembre Teatro Golden Palermo

Nicolò Fabi torna sui palchi con una nuova tournée teatrale per presentare il suo ultimo album "Libertà negli Occhi". Un progetto discografico nato da un'intensa esperienza creativa in montagna, in una baita della Val di Sole, dove l'artista ha trascorso dieci giorni immerso nella quiete invernale, lontano dalla frenesia quotidiana.

DESCRIZIONE EVENTO:
Nicolò Fabi, cantautore tra i più raffinati e apprezzati della scena musicale italiana, porta a Catania il suo nuovo tour teatrale, offrendo al pubblico un viaggio intimo attraverso le sue nuove composizioni. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo musicale come batterista dei Fall Out, cover band dei Police, e aver ottenuto il suo primo contratto discografico con la Virgin, Fabi ha costruito una carriera conquistando il pubblico con testi poetici e sonorità delicate. Con "Libertà negli Occhi", il cantautore regala al pubblico un racconto sincero e intenso, nato dall'isolamento e dalla riflessione, che si traduce in uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

«Ricominciamo intanto a darci qualche appuntamento, che nell’epoca della socialità telefonica un teatro come spazio fisico dove ritrovarsi diventa uno dei pochi ma necessari momenti di realtà emotiva reale e condivisa. Nel frattempo, ho preparato alcune storie nuove che si potranno ascoltare a breve. Chissà che possano essere anche solo uno spunto per le nostre usuali “psicoterapie di gruppo”».
Nicolò Fabi

Per la realizzazione e produzione del disco "Libertà negli Occhi", Nicolò Fabi ha scelto al suo fianco Emma Nolde, Roberto Angelini, Alberto Bianco, Cesare Augusto Giorgini, Filippo Cornaglia e Riccardo Parravicini. L’album è il risultato di dieci giorni trascorsi in una baita in Val di Sole, immersi nella quiete invernale della montagna, lontano dalla frenesia quotidiana, in una vera e propria residenza artistica.