Il Teatro del Tre presenta lo spettacolo "Vite!" al Teatro Zò Centro culture contemporanee di Catania
'Vite' al Teatro Zò il 26 novembre: arte, danza e musica dal vivo per ricordare le vittime degli incidenti sul lavoro e sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado
Dettagli evento
Data di inizio 26.11.2025 - 00:00
Data di fine 26.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Spettacolo "Vite!"
Su iniziativa del Dipartimento Prevenzione dell'Asp di Catania e sulla scia della Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, lo spettacolo teatrale dal titolo "Vite", scritto e diretto da Gaetano Lembo, avrà luogo mercoledì 26 novembre al Teatro Zò centro culture contemporanee ed è rivolto in modo particolare agli studenti delle scuole "Secondaria di secondo grado".
Un momento di arte e divulgazione sociale curato dalla Compagnia Teatro del Tre che unisce recitazione, danza e musica dal vivo per ricordare i caduti e per dare un monito di prevenzione.
«La rappresentazione vuole essere un'occasione per non dimenticare chi non c'è più a causa di infortuni sul lavoro, per dare forza alle famiglie e per informare i giovani che si approcciano ad entrare nel mondo del lavoro», afferma il regista Gaetano Lembo.
«Da parte delle aziende, è necessaria un'opera di informazione e formazione a tutela dei lavoratori, i quali sono tenuti a rispettare i protocolli di sicurezza per evitare che accadano altre tragedie», continua Lembo.
Cast e crediti:
- Coreografie: Riccardo Cavalieri
- Attori: Viviana Toscano, Giuseppe Balsamo, Gaetano Lembo
- Danzatrici: Giada De Simone, Iolanda Longo
- Musiche dal vivo: Lorenzo Cirianni (chitarra), Lorenzo Rindone (basso)
- Voce: Dagmar Dobois
- Organizzazione generale: Daniela Lembo
- Allievi: Lorenzo Blanco, Ciro Carbonaro, Sofia Cavallaro, Valentina Carmen Chisari (addetta stampa), Maria Conticello, Daniela Finocchiaro, Alessandro Foti
- Assistente costumista: Gianluca Nostro
- Assistenti: Antonella Panarello, Gabriele Torrisi
- Assistente tecnico: Vincenzo D'Asaro