×

Concerto del nuovo anno: l'Orchestra di Fiati San Giorgio apre il 2026 al teatro Don Bosco

L'Orchestra di Fiati San Giorgio – Città di Ragusa, diretta da Giacomo Antonio Palermo, esegue capolavori da Saint‑Saëns a Verdi; ingresso libero.

Dettagli evento

Ragusa Teatro Don Bosco

Ragusa Teatro Don Bosco

La grande musica inaugura il 2026 con il concerto del nuovo anno, organizzato dall' associazione culturale musicale San Giorgio 1892, sabato 3 gennaio alle 19,30 al teatro Don Bosco (Salesiani) di via Gagini 97, con ingresso libero. Un'occasione speciale per celebrare l'inizio dell'anno tra cultura, tradizione e note di grande qualità.

Sul palco l'Orchestra di Fiati San Giorgio – Città di Ragusa, diretta dal maestro Giacomo Antonio Palermo, affiancata dai collaboratori Marco Arezzi, Alessio Scribano ed Emanuele Antoci, proporrà un programma vario e coinvolgente, capace di attraversare epoche, stili e atmosfere diverse.

La serata si apre con la suggestiva Danza macabra di Saint-Saëns, seguita dalla brillante La gazza ladra di Rossini e dal delicato Intermezzo da L'amico Fritz di Mascagni. Poi i monumentali Quadri di un'esposizione di Musorgskij e la solennità di Giovanna d'Arco di Verdi. La scaletta prosegue con l'ouverture di Fra Diavolo di Auber, l'epicità di Attila di Verdi, il celebre Barbiere di Siviglia di Rossini e si chiude con Oberto, conte di San Bonifacio di Verdi.

Un concerto pensato per emozionare e coinvolgere il pubblico. L'iniziativa è promossa dal presidente dell'associazione, Roberto Lo Frano, che invita tutti a partecipare.