Piazza Armerina
Degrado dei parchi gioco cittadini, Confcommercio propone raccolta di fondi per riqualificarli
A lanciare l’idea è il direttore Gianluca Speranza che ha segnalato al Comune il degrado e i pericoli dell’area ludica di piazza Marescalchi; ma la denuncia, rimasta inevasa, riguarda anche le bambinopoli di altri quartieri
 
												Piazza Senatore Maniscalchi (nota come piazza Stazione) a Piazza Armerina
Si prospetta una raccolta fondi per riqualificare i parchi gioco in città che versano in cattivo stato e sono pericolosi per i bambini, a lanciare l’idea è Gianluca Speranza che in questi giorni ha già segnalato al Comune il degrado e i pericoli dell’area ludica di piazza Senatore Marescalchi anche conosciuta come piazza Stazione. Segnalazioni che sarebbero finora rimaste inevase.            
Speranza, che attualmente ricopre il ruolo di direttore provinciale di Confcommercio Caltanissetta-Enna, da cittadino e padre, interviene sulla condizione in cui versano i parchi gioco in città pronto a farsi promotore di una raccolta fondi per la loro messa in sicurezza e il loro corretto ripristino.              
«La scorsa settimana - dice Gianluca Speranza - ho segnalato le condizioni vergognose del parco giochi di piazza Senatore Marescalchi: gradini rotti, scivolo pericolante, pavimentazione danneggiata. Dopo una settimana, nessun intervento, anzi, altri gradini si sono rotti. Mi chiedo perché l’ufficio tecnico comunale non interviene nonostante il pericolo evidente per i bambini».
E anticipa infine: «Ai primi di novembre lancerò una raccolta fondi per il recupero e la messa in sicurezza delle aree gioco. Se chi amministra non interviene, lo faremo noi cittadini responsabili. I nostri bambini meritano spazi sicuri, curati e rispettati, non promesse vuote e incuria».
-1759233068294.png) 
							 
							 
							 
							 
							 
							 
							-1761147112036.png) 
							 
							-1761201374291.png) 
							 
			 
						