Da oggi nuova edizione
“La Sicilia” cresce anche a Messina in una visione di sviluppo
Cresciamo anche in questa parte dell'Isola. Ancora più pagine dedicate alla Città dello Stretto e alla provincia messinese, con approfondimenti e inchieste.
“La Sicilia” riparte anche da Messina. Nell’ottica della regionalizzazione che sta caratterizzando sempre più il nostro giornale dall’arrivo della nuova proprietà, da oggi troverete in edicola un’edizione locale più profonda e ricca di contenuti. Che non si limiterà come nel recente passato a puntare l’obiettivo in gran parte sui fatti della riviera jonica (con Taormina e Giardini Naxos in prima linea) e della Valle dell’Alcantara, ma anche della città capoluogo e del versante tirrenico della sua immensa provincia.
È un momento particolare per la città dello Stretto, impegnata nell’opera di sbaraccamento, ma anche alle prese con l’enigmatico dilemma del Ponte: si farà, non si farà?
In questo contesto noi cercheremo di raccontarvi le storie, i sentimenti di chi vive situazioni particolari: di chi finalmente si trasferisce in una casa vera e di chi, invece, teme di perderla per fare spazio al Ponte e alle sue tante opere connesse. La quotidianità di una Messina perennemente sospesa tra passato e futuro.
Non perderemo di vista la zona jonica e alcantarina, dove “La Sicilia” - nei suoi 80 anni di storia - è stata sempre di casa, e apriremo anche una finestra sulla costa tirrenica e sulle Isole Eolie. Ciò, naturalmente, in sinergia anche col nostro sito internet che vede aumentare i suoi numeri di giorno in giorno.
Da Messina, insomma, non solo si ricomincia: si costruisce e si cresce.