Società
Caltanissetta, domani la prova scritta degli esami per l'abilitazione alla professione forense
I candidati ammessi sono 78, uno è stato escluso per il mancato requisito della compiuta pratica. La commissione è presieduta dall'avv. Rita Calò
Al Palazzo di Giustizia di Caltanissetta, nei locali della Biblioteca della Corte d’Appello, si è insediata nei giorni scorsi la prima Sottocommissione che dovrà valutare i concorrenti all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense per la sessione dell’anno 2025. Presidente è l’avv. Rita Calò, vicepresidente l’avv. Massimiliano Caltavuturo, componenti titolari la dott. Stefania Leonte e l’avv. Valentina Di Maio, componenti supplenti il prof. Giuseppe Arena e l’avv. Ernesto Brivido. All’insediamento erano presenti i segretari nominati dal presidente della Corte d’Appello, i dott. Massimo Mangione, Aldo Falzone e Giuseppe Rapè.
Dei 79 candidati che avevano presentato le istanze di partecipazione all’esame uno è stato escluso per il mancato requisito della compiuta pratica. Gli altri sono stati tutti ammessi sia per la compiuta pratica (attestata dai Consigli dell’Ordine) sia per il pagamento degli importi dovuti.
La prova scritta dell’esame si svolgerà domani a partire dalle ore 8,45 al Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Caltanissetta. Per la sistemazione dei candidati nei banchi è stata sorteggiata la lettera B: l’allocazione avverrà da sinistra a destra rispetto al banco della Commissione.