La delibera
A Mussomeli qualcosa mi muove per l'occupazione, bando per stabilizzare 42 ex Asu part-time
Selezione per titoli e colloquio e posti ripartiti in 6 operatori esecutivi, 23 operatori esperti e 13 istruttori amministrativi
Mussomeli. Il Comune ha avviato la procedura di stabilizzazione a tempo parziale e indeterminato di 42 lavoratori Asu impiegati all’Ente. L’avviso pubblico prevede una selezione per titoli e colloquio. La decisione trae origine dall’atto di indirizzo approvato dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Catania con delibera dello scorso 21 novembre. La procedura viene attuata nel rispetto della normativa nazionale e regionale vigente.
Nel dettaglio, i posti disponibili sono così suddivisi: 6 nell’area degli Operatori Esecutivi (ex categoria A), 23 nell’Area degli Operatori Esperti (ex categoria B) e 13 nell’Area degli Istruttori Amministrativi (ex categoria C). Tutti i contratti saranno a tempo indeterminato e part-time, per 24 ore. «Con l’avvio di questa procedura – dichiara il sindaco Giuseppe Catania – poniamo fine a una lunga stagione di precarietà che ha coinvolto lavoratori e famiglie che per anni hanno garantito servizi essenziali al Comune. Si apre un percorso concreto di stabilizzazione che restituisce dignità, diritti e sicurezza a 42 famiglie».