×

l'appello

Il dramma di via Carso: raccolta fondi per i coniugi ustionati rimasti senza nulla

"Non restiamo indifferenti": l’assessore Burgio lancia la catena della solidarietà

19 Febbraio 2026, 18:30

Il dramma di via Carso: raccolta fondi per i coniugi ustionati rimasti senza nulla

Il luogo dell'esplosione

Seguici su

Le condizioni fisiche dei due coniugi licatesi di 66 e 60 anni rimasti ustionati a causa di un incendio provocato dall’esplosione di una bombola di gas, sono in costante ripresa, anche se il marito è ancora ricoverato a Palermo. Il fatto, che ha praticamente lasciato sul lastrico i due sfortunati consorti, è avvenuto in un edificio di via Carso, adesso dichiarato inagibile.

Alla luce di tutto quanto ciò, mentre sono in corso i lavori per la rimozione di eventuali ulteriori pericoli, l’assessore comunale Toty Burgio si è unito all’appello lanciato dai familiari all’intera comunità licatese, perché aderisca ad un’apposita raccolta fondi da destinare ai fabbisogni delle vittime dell’incendio rimaste praticamente sprovviste di tutto. "Se potete fate un piccolo sforzo, aiutiamo veramente una famiglia bisognosa", afferma Burgio.

"In questo momento così difficile, non possiamo restare indifferenti. È il momento di dimostrare, ancora una volta, il grande cuore della nostra città. Siamo una comunità forte, solidale e generosa. Uniti possiamo aiutare questa famiglia a rialzarsi".

Eventuali donazioni possono essere fatte tramite bonifico bancario su apposito conto predisposto dai familiari, con la causale "donazione benefica", intestato a Maurizio Lo Vacco, IBAN IT15K0200882971000105730470.