×

CARABINIERI

Tre arresti per la rapina in banca alla filiale Credem di Bagheria

Le indagini, coordinate dalla procura e condotte dai militari grazie all’analisi dei filmati di vari apparati di videosorveglianza della città

Redazione Palermo

03 Ottobre 2025, 11:01

03 Ottobre 2025, 10:57

Tre arresti per la rapina in banca alla filiale Credem di Bagheria

I Carabinieri della Compagnia di Bagheria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese nei confronti di tre uomini — un bagherese e due palermitani, di età compresa tra 42 e 56 anni — accusati di aver compiuto la rapina del 28 agosto ai danni della filiale Credem di Bagheria, in via Città di Palermo.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura e sviluppata dai militari attraverso l’analisi delle immagini registrate da diversi sistemi di videosorveglianza cittadini, ha consentito di individuare i sospetti e di ricostruirne gli spostamenti.

Secondo la ricostruzione, quella mattina i rapinatori, con il volto coperto da maschere in silicone, fecero irruzione nell’istituto di credito e, dopo aver minacciato dipendenti e clienti, si fecero consegnare 6.500 euro, dandosi poi alla fuga a bordo di un’utilitaria rubata poche ore prima a Palermo. Gli accertamenti hanno inoltre permesso di sventare un ulteriore colpo ai danni di una gioielleria, sempre a Bagheria.