La manifestazione
Palermo, in migliaia al corteo pro Palestina e pro Flotilla: bloccata l'autostrada
Partiti da piazza Giulio Cesare arriveranno in piazza Indipendenza: gli organizzatori stimano 40mila presenze

Anche Palermo manifesta per la Palestina libera, per il popolo di Gaza e per la Global Sumud Flotilla. Questa mattina la manifestazione è partita da piazza Giulio Cesare (stazione centrale) e il corteo sta continuando tuttora lungo via Roma, al momento gremita. L'obiettivo era quello di arrivare fino a piazza Indipendenza, ma è stato poi percorso tutto il viale delle Scienze ed è stata bloccata l'autostrada in entrambe le direzioni. Secondo gli organizzatori i presenti sono almeno 40mila.
Visualizza questo post su Instagram
Presenti i sindacati organizzatori (Cgil, Usb, Cobas) e non solo: tra i politici i deputati Ars Antonello Cracolici (Pd) e Roberta Schillaci (M5S). Poi tanti studenti, delle scuole e universitari, circoli Arci e altri movimenti e associazioni. Presenti anche artisti di strada che aprono il corteo vestiti da militari. A partecipare anche il coordinamento nazionale del personale degli Enti Pubblici di Ricerca EPR4Palestine.
Il corteo come detto doveva finire il suo cammino in piazza Indipendenza, ma il proseguimento della manifestazione - poi avvenuto - in altre forme subito dopo era già nell'aria da ieri.