Sull'A19
Incidente sulla Palermo-Catania: scontro tra due vetture, traffico bloccato verso il capoluogo etneo
Code e deviazioni sulla A19: incidente ad Alimena blocca la corsia verso Catania; incendio notturno di un mezzo pesante a Polizzi Generosa domato, Anas e forze dell'ordine al lavoro per il ripristino.

Incidente sulla Palermo-Catania
Ancora disagi sulla A19 Palermo-Catania. Il traffico è temporaneamente interdetto sulla carreggiata in direzione Catania, all’altezza di Alimena (provincia di Caltanissetta), a causa di un sinistro avvenuto al km 94,900 che ha coinvolto due autovetture. Personale Anas e Forze dell’Ordine sono sul posto per la gestione della viabilità.
Nella notte, un incidente autonomo ha provocato l’incendio di un mezzo pesante lungo l’autostrada A19, nel territorio comunale di Polizzi Generosa (Palermo). Il personale Anas è intervenuto con tempestività per mettere in sicurezza l’area ed evitare che altri automobilisti transitassero mentre il veicolo era avvolto dalle fiamme. Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco e non si registrano feriti; illeso il conducente.
La carcassa del mezzo è stata rimossa. Resta tuttavia chiusa la corsia di marcia per consentire, nei prossimi giorni e nel più breve tempo possibile, il ripristino del piano viabile danneggiato dall’incendio. In prossimità del km 75,200, il traffico è garantito lungo la corsia di sorpasso.