×

Commercianti a favore delle zone rosse: "Restituiranno la movida alla città"

Doriana Ribaudo: "Finalmente ampie aree la sera torneranno a una socialità più serena"

Redazione Palermo

16 Ottobre 2025, 16:08

Doriana Ribaudo

Titolare di Osteria Ballarò

"Zone rosse = zone libere dall'illegalità. Accogliamo con favore quanto richiesto da tempo". così esordisce in una nota, Doriana Ribaudo, titolare dell'Osteria Ballarò, referente di Fiepet Confesercenti Palermo.

L'imprenditrice accoglie favorevolmente il piano straordinario del governo Meloni per la sicurezza in città: "Più controlli contro individui con precedenti, daspo urbani, e contrasto all'illegalità diffusa - continua Ribaudo - Finalmente ampie aree della movida saranno restituite alla gente per bene di questa città e noi attività commerciali potremo lavorare e accogliere con più serenità i nostri clienti".

L'imprenditrice si fa promotrice di una maggiore collaborazione tra commercianti e forze dell'ordine: "Nel corso del prossimo incontro con il Prefetto - ha detto - faremo in modo che la collaborazione tra i pubblici esercizi e le forze dell'ordine diventi più fattiva e concreta. E ci auguriamo che, come promesso nell'ultimo incontro, la lotta all'illegalità riguardi anche il commercio abusivo diffuso perché l' abusivismo e non può che attirare chi è abituato a vivere nell'illegalità".