Il pusher che teneva la droga nella sella dello scooter: fermato e arrestato dai carabinieri
Si tratta di un uomo di Valverde che era già sottoposto a una serie di misure di prevenzione

I carabinieri della Sezione “Radiomobile” della Compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato un 51enne di Valverde per detenzione di droga ai fini di spaccio e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
Intorno alle 3.15, durante un servizio di pattugliamento a San Giovanni La Punta, in via S.S. Crocifisso, i Carabinieri hanno notato un uomo fermo a bordo strada, in sella al proprio scooter, impegnato in una telefonata nonostante l’ora tarda e il contesto insolito.
Avvicinatisi per un controllo, lo hanno identificato in un 51enne con precedenti di polizia, già sottoposto a misura cautelare con obbligo di residenza nel comune di Valverde e divieto di uscire dall’abitazione dalle 20 alle 6.
L’evidente nervosismo mostrato dall’uomo ha trovato riscontro nell’esito della perquisizione: nella tasca anteriore dei jeans è stata rinvenuta una dose di marijuana e un’altra di cocaina, entrambe confezionate singolarmente per la vendita al dettaglio; nella tasca posteriore nascondeva un coltello a serramanico lungo 25 centimetri, mentre un secondo coltello, di circa 15 centimetri, è stato trovato nel vano portaoggetti dello scooter.
Il veicolo, risultato privo di copertura assicurativa e revisione, è stato sequestrato ai fini della successiva confisca.
I Carabinieri hanno inoltre informato l’Autorità giudiziaria delle violazioni alle prescrizioni della misura cautelare a cui l’uomo era già sottoposto.