×

Clima da Far West

Pistolettate nella notte in due zone di Catania e (a due bersagli già colpiti) VIDEO

Gli spari non hanno cambiato i piani della Trattoria: regolarmente aperta. E così anche in via Stazzone.

Laura Distefano

24 Ottobre 2025, 17:40

18:24

Pistolettate nella notte in due zone di Catania  e (a due bersagli già colpiti) VIDEO

<iframe width="1920" height="953" src="https://www.youtube.com/embed/29r1rABO4Ko" title="Clima da Far West a Catania, pistolettate nella notte in via Lago di Nicito e via Stazzone" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>

La trattoria dell'Antico Corso era regolarmente aperta stamattina. L'odore di carne arrostita si sentiva già dalla strada. Nel pieno della notte, intorno alle tre, il ristorante è stato preso di mira da diverse pistolettate. I poliziotti delle Volanti hanno trovato 6 bossoli calibro 9, che sono state repertate dalla Scientifica. Pare quasi certo il collegamento con il rogo doloso avvenuto qualche settimana fa: il furgoncino della titolare prese fuoco e le fiamme arrivarono fino al locale. Ma il movente è assolutamente di natura personale. 

In via Stazzone, al civico 148 già colpito da alcuni spari diversi giorni fa, altri spari. Questa volta non ci sono dubbi su quale fosse il bersaglio: 4 colpi 7.65 sono stati indirizzati al portone del palazzo. E potrebbero esserci strascichi su fibrillazioni dello spaccio. Ma quello al minuto gestito dai pusher autonomi. Su questo caso indagano i carabinieri, che sono arrivati alle 7,30 di stamattina poiché a quell'orario è arrivata la segnalazione al 112. Però è facile pensare che i pistoleri abbiano sparato nel pieno della notte.