×

Asp trapani

Marsala: blocco operatorio chiuso per lavori, ma vengono garantiti gli interventi chirurgici

La direzione sanitaria ha predisposto misure per garantire la gestione delle urgenze presso altri presidi dell’Asp

29 Ottobre 2025, 16:33

Marsala: blocco operatorio chiuso per lavori, ma vengono garantiti gli interventi chirurgici

È temporaneamente chiuso il blocco operatorio dell’ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala. Lo ha reso noto l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, che ha programmato lavori per consentire l’esecuzione di interventi programmati e non rinviabili. La riapertura è prevista dalla prossima settimana.

Nessun paziente è stato rimosso dalle liste operatorie: per tutelare al meglio l’utenza, gli interventi chirurgici più complessi sono stati anticipati, mentre quelli a bassa complessità sono stati redistribuiti negli altri blocchi operatori aziendali.

Secondo quanto riferisce la direzione strategica, i lavori riguardano l’ammodernamento del sistema di climatizzazione, con l’installazione di nuovi impianti di termoregolazione.

Un intervento volto a migliorare sensibilmente l’efficienza e la qualità dell’attività chirurgica, sia per le operazioni programmate che per quelle in emergenza, rafforzando una linea produttiva essenziale per la salute pubblica. La direzione sanitaria ha inoltre predisposto misure per garantire la gestione delle urgenze presso altri presidi dell’Asp. Gli interventi urologici saranno eseguiti presso l’ospedale Sant’Antonio Abate.