Il caso
Cefalù: con una mazza da baseball devasta il b&b dell'ex, arrestato 39enne
La donna denuncia anni di maltrattamenti anche davanti ai figli. Disposti divieto di dimora, divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico.
Con una mazza da baseball ha devastato i locali di un b&b a Cefalù, di proprietà della sua ex, che ha chiamato i carabinieri facendo arrestare l’uomo, 39 anni, noto alle forze dell’ordine. Ora dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento aggravato e minaccia.
La donna ha raccontato ai carabinieri delle violenze e vessazioni subite da anni, spesso avvenute anche davanti ai figli minori. Ha inoltre riferito di essere stata minacciata con una pistola illegalmente detenuta dall’ex compagno. Una perquisizione domiciliare ha permesso ai carabinieri di sequestrare una pistola a pallini priva del tappo rosso, una piccola quantità di hashish, un bilancino di precisione e la mazza da baseball utilizzata per distruggere arredi e suppellettili.
L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Termini Imerese. Nel corso dell’udienza di convalida, il Gip ha confermato l’arresto, disponendo per l’indagato il divieto di dimora nel comune di Cefalù, il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e l’applicazione del braccialetto elettronico.