×

Catania

Bloccati a Cibali con uno zaino stracolmo di droga di tutti i tipi: arrestati due fratelli catanesi

I due erano a bordo di un'auto che ha insospettito gli operatori della Seconda Sezione Criminalità straniera e prostituzione

Redazione La Sicilia

12 Novembre 2025, 10:10

Bloccati a Cibali con uno zaino stracolmo di droga di tutti i tipi: arrestati due fratelli catanesi

La Polizia di Stato ha arrestato due fratelli catanesi trovati a bordo di un’auto con uno zaino colmo di sostanze stupefacenti di varia tipologia.

I giovani, di 20 e 23 anni, sono stati intercettati nel quartiere Cibali dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa, in particolare dello spaccio di droga.

Il veicolo ha insospettito gli operatori della Seconda Sezione Criminalità straniera e prostituzione, che hanno deciso di seguirlo. Accortisi della presenza della polizia, i fratelli hanno iniziato a voltarsi ripetutamente, mentre gli agenti hanno intimato l’alt al conducente, bloccando il mezzo per un controllo approfondito. Abbassato il finestrino, gli operatori hanno percepito un intenso odore di marijuana provenire dall’abitacolo. I due sono stati fatti scendere e l’auto è stata sottoposta a perquisizione.

Sotto il sedile del passeggero è stato rinvenuto uno zaino che conteneva numerose dosi pronte per la vendita:

  • 95 bustine di marijuana, per un peso complessivo di 720 grammi
  • 27 grammi di cocaina, suddivisi in altrettanti involucri
  • alcune confezioni di hashish, wax e olio di hashish

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre i fratelli sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza degli indagati fino a sentenza definitiva.

Sulla base degli elementi raccolti, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura cautelare della custodia in carcere.