Nel Catanese
Atti osceni in un piazzale frequentato da minori a Camporotondo Etneo: denunciato un 46enne
Telecamere comunali e targa idell'auto hanno incastrato l'uomo che aveva preso di mira una 19enne
Individuato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Camporotondo Etneo un 46enne di Belpasso ritenuto, "sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale", responsabile di atti osceni in luogo pubblico frequentato da minori.
L'episodio sarebbe avvenuto nel piazzale Martiri di Nassiriya, nelle immediate vicinanze del cimitero, ai danni di una giovane di 19 anni che, intorno alle 11, stava svolgendo attività fisica. La ragazza ha raccontato ai militari dell'Arma di essersi accorta dell'arrivo di un'autovettura il cui conducente, dopo aver parcheggiato in una zona d'ombra, è sceso dal mezzo. Proseguendo il suo giro di allenamento e avvicinandosi involontariamente alla vettura, la diciannovenne avrebbe visto l'uomo intento a masturbarsi alla sua presenza. Sgomenta, la giovane ha notato che, resosi conto di essere stato visto, l'uomo si è nascosto dietro l'auto, perseverando nel comportamento. Impaurita, si è allontanata rapidamente e, decisa a impedire che fatti simili potessero ripetersi, soprattutto in un'area abitualmente frequentata anche da minorenni, ha sporto denuncia.
Le verifiche avviate dai Carabinieri, attraverso l'analisi dei filmati di videosorveglianza del Comune di Camporotondo Etneo relativi alla fascia oraria indicata, hanno consentito di riscontrare il transito del veicolo, identificarne la targa e risalire così ai dati anagrafici del proprietario, un 46enne belpassese. L'uomo, convocato in caserma e ascoltato in merito ai fatti, avrebbe reso dichiarazioni spontanee.