×

carabinieri

Blitz antidroga nel palermitano: quattro arresti tra Monreale, Corleone e Lercara Friddi

Con il fiuto del cane Nadia quattro arresti e ingenti sequestri anche di steroidi e contanti. C'è anche un denunciato

Redazione Palermo

27 Novembre 2025, 10:52

Blitz antidroga nel palermitano: quattro arresti tra Monreale, Corleone e Lercara Friddi

Operazioni serrate dei Carabinieri di Palermo contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei territori di Monreale, Corleone e Lercara Friddi. Nel corso di diversi interventi, condotti anche con il supporto delle unità cinofile di Palermo Villagrazia, sono stati arrestati quattro uomini di età compresa tra i 27 e i 46 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.

Monreale: il fiuto di Nadia smaschera un 46enne

A Monreale, un servizio di osservazione mirato ha portato i militari a perquisire l'abitazione di un palermitano di 46 anni. Decisivo l'intervento di Nadia, cane antidroga, che ha individuato la presenza di un panetto di hashish da 104 grammi, 75 grammi di cocaina suddivisa in involucri termosaldati e 38 fiale di steroidi anabolizzanti vietati. Oltre alla droga, rinvenuti anche materiale per il confezionamento e 3.770 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita.

Corleone: arrestato un 34enne sul pullman

A Corleone, un Brigadiere libero dal servizio ha notato il comportamento sospetto di un passeggero su un pullman di linea. All’arrivo al capolinea, l’uomo – un 34enne del posto – è stato fermato e perquisito: negli indumenti nascondeva un panetto di hashish da 100 grammi.

Lercara Friddi: fermati due giovani extracomunitari

Durante un controllo lungo la statale 189, i Carabinieri di Lercara Friddi hanno arrestato due 27enni extracomunitari. All'interno della loro auto sono stati trovati oltre 50 grammi di cocaina, marijuana e hashish, insieme a 870 euro in contanti.

Convalida degli arresti e ulteriori controlli

Tutti gli arresti sono stati convalidati dai Giudici per le Indagini Preliminari dei Tribunali di Palermo e Termini Imerese. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi del Comando Provinciale per gli accertamenti.

Parallelamente, a Gangi, un 66enne è stato denunciato in stato di libertà dopo aver causato un incidente stradale mentre guidava sotto l’effetto di stupefacenti. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.