le festività
Natale, arriva l'albero in piazza Castelnuovo: l'accensione il 7 dicembre
L'albero avrà 22mila luci led, saranno installati anche una panchina e un'area per degustazioni ed eventi
Sarà un albero di luce alto 13 metri quello che sarà acceso domenica 7 dicembre alle ore 17 nella centralissima piazza Castelnuovo di fronte il teatro Politeama. Quest'anno la città avrà come albero di Natale un abete del Caucaso (Abies nordmanniana) fornito da un'azienda leader specializzata nella produzione di alberi di Natale. L’albero sarà addobbato con 22 mila luci a led. L’iniziativa è stata sostenuta da Auto System, concessionaria multi-marca fondata nel 1988. La parte organizzativa e di allestimento è stata curata da Utopìa, agenzia di comunicazione e organizzazione eventi.
L’operazione include una panchina intorno all’albero, con un’area lounge nella quale, ogni fine settimana per tutto il mese di dicembre e fino all'Epifania, saranno organizzati eventi come degustazioni di cioccolato, degustazioni di vini e laboratori per bambini.
"C'è stato un lavoro importante che dura da mesi, a partire proprio dalla scelta della pianta, - racconta Gabriele Lo Cascio di Auto System - volevamo dare un albero bello ma anche utile con delle finalità sociali. Auto System ha svolto diverse attività sociali e culturali, investiamo molto su Palermo perché ci teniamo e crediamo nel suo potenziale di crescita. Quest'anno volevamo donare un clima di festa e soprattutto di serenità, noi ci rivediamo tanto in Palermo e nella sua storia, volevamo regalare un simbolo di tradizione e unità in un momento complesso per la città. Al centro ci saranno i bambini che rappresentano il futuro di questa città".
"C’è stata da subito sintonia tra tutto il team – afferma Maurilio Cassata di Utopìa – e il risultato è un regalo alla città, fatto con grande cura per ogni particolare senza tralasciare nulla. Dall’incontro tra il sindaco e la famiglia di Auto System sono nate altre collaborazioni". Auto System si occuperà anche dell’aiuola che circonda il Palchetto della Musica intitolato alla cantante palermitana Giuni Russo. Sono previste nuove piantumazioni e un servizio di giardinaggio e pulizia a carico della concessionaria.