palermo e provincia
Raid al supermercato di Villabate: arrestato un 43enne, aveva una refurtiva di 5mila euro
Forza l'ingresso e manomette la telecamera, durante la fuga prova a scagliare degli scatoloni ai carabinieri
Con l’accusa di furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale i carabinieri della stazione di Belmonte Mezzagno (Palermo) hanno arrestato in flagranza un 43enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’intervento è scattato grazie alla sinergia tra i militari e il personale di un istituto di vigilanza in servizio in un supermercato di Villabate.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, l’uomo, dopo aver forzato con una sbarra di ferro la porta d’ingresso e aver manomesso una telecamera del sistema di videosorveglianza, si è intrufolato all’interno del punto vendita, facendo razzia di generi alimentari e vari prodotti.
I militari lo hanno sorpreso nell’area di scarico merci, dove aveva già riposto, all’interno di due scatoloni, un’ingente quantità di articoli per un valore di circa 5.000 euro. Alla vista dei carabinieri, ha tentato la fuga lanciando contro i militari le due scatole e opponendo resistenza. Ne è seguita una breve colluttazione, al termine della quale è stato bloccato e arrestato. Dopo la convalida dell’arresto, il gip ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza.