Allo Zen
Picchiano un agente di sicurezza al Conca d'oro, gli rompono il naso e minacciano: "Torniamo con la pistola"
Tentato furto al centro commerciale Conca d’Oro degenera in aggressione: due minorenni feriscono il vigilante e minacciano «adesso torniamo con una pistola»
Follia al conca d'oro
Un tentativo di furto è degenerato in aggressione e minacce nel tardo pomeriggio di sabato al centro commerciale Conca d’Oro.
Due minorenni, sorpresi a sottrarre merce nel punto vendita Risparmio Casa e già noti al personale per episodi simili nelle settimane precedenti, sono stati fermati intorno alle 18.30 da una guardia giurata. Alla richiesta di restituire la refurtiva, i ragazzi hanno reagito con estrema violenza: calci, pugni e una testata che ha provocato la frattura del setto nasale all’addetto alla sicurezza. Dopo la colluttazione sono riusciti a dileguarsi, non senza lanciare un’ulteriore intimidazione al vigilante: «Adesso torniamo con una pistola».
Un segnale che conferma come, anche tra i giovanissimi, il richiamo alle armi stia diventando un elemento ricorrente nella microcriminalità. Sul posto sono intervenute tre volanti del commissariato San Lorenzo. Gli agenti hanno raccolto la denuncia, ascoltato i testimoni e acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso l’intero episodio e sono ora al vaglio degli investigatori.