criminalità
“Spaccata” al negozio di telefonia a Catania: una Panda rubata usata come ariete
Portati via alcuni cellulari esposti, la polizia sta analizzando i filmati estrapolati dalle telecamere della videosorveglianza
Furto con "spaccata" al negozio di telefonia Tim di piazza Michelangelo a Catania.
È accaduto all'alba, intorno alle 5. Un uomo incappucciato ha usato una Fiat Panda, poi risultata rubata, come ariete per mandare in frantumi la vetrata dell'esercizio commerciale.
Immediatamente è scattato l'allarme: il malvivente ha avuto il tempo di rubare qualche telefonino esposto ma poi è scappato lasciando in mezzo alla piazza l'automobile rubata.

Oltre agli addetti alla sicurezza privata arrivati dopo che è scattato l'antifurto, sono giunti anche gli agenti delle Volanti della Questura e la polizia scientifica per i rilievi.
Sono stati analizzati i filmati estrapolati dalle telecamere della videosorveglianza che hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto.
Stamattina il negozio è rimasto chiuso: titolari e dipendenti sono al lavoro per ripulire tutto. È inoltre in corso l'intervento degli operai per la sostituzione della vetrata danneggiata.
Il ladro voleva fare il pieno di telefonini in vista delle vacanze natalizie, ma resterà deluso perché gli smartphone esposti sono solo delle copie da esposizione a fini commerciali.