Nel Catanese
Sorpreso con l'auto carica di pluviali in rame: arrestato un 42enne
Tre pezzi sono stati recuperati; disposto anche foglio di via per quattro anni
Colto con l'auto carica di pluviali in rame appena sottratti da alcune abitazioni di Acireale (Catania), un 42enne originario di Aci Catena, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in flagranza per furto aggravato.
L'attenzione di una pattuglia è stata attirata da una vettura ferma in piazza Madonna della Pace, con il motore acceso e lo sportello lato guida aperto.
Al controllo, gli operatori hanno constatato l'assenza del conducente; nell'abitacolo, però, erano visibili diversi tubi in rame parzialmente coperti da una coperta.
Pochi istanti dopo, da una via adiacente è sopraggiunto il 42enne, che non si è accorto della presenza degli agenti e si è diretto verso il posto di guida. Bloccato sul momento, ha ammesso di aver divelto i pluviali pochi minuti prima da alcune case della zona.
Sono stati recuperati tre pluviali con i relativi raccordi, per un valore commerciale stimato in circa 250 euro; la refurtiva sarà restituita ai legittimi proprietari.
Oltre all'arresto, sono state avviate le procedure per l'eventuale applicazione di misure di prevenzione e gli è stato notificato il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Acireale per quattro anni.