×

movimenti

A Gela il ritorno degli ex in Forza Italia, i numeri sono triplicati: ci sono due consiglieri

Il tesseramento decolla: dalle meno di 150 all'ipotesi di oltre 500, con il traino del gruppo di Enzo Cirignotta

Maria Concetta Goldini

21 Dicembre 2025, 03:18

A Gela il ritorno degli ex in Forza Italia, i numeri sono triplicati: ci sono due consiglieri

Nell’ultimo congresso il numero di tessere di Forza Italia a Gela non arrivava a 150, ora si prevede un numero triplicato di tessere. Anzi le previsioni sono quelle del superamento di 500 tessere. I numeri si conosceranno ufficialmente a febbraio quando saranno diffusi dal partito nazionale.

Ma si sa già che il partito gelese presenterà dati in forte crescita rispetto al precedente tesseramento. Il solo gruppo del segretario cittadino Enzo Cirignotta conta circa 150 tessere. Ma hanno lavorato per il tesseramento i gruppi storici del partito, alcuni amici gelesi dell’on. Mancuso, e sono arrivate nuove adesioni e ritorni di fiamma. Hanno la tessera di Forza Italia ma senza aderire al gruppo consiliare i consiglieri Grazia Cosentino e Gabriele Pellegrino.

Quest’ultimo, ospitato nella lista di Forza Italia alle Provinciali, fu individuato dal Presidente Tesauro come suo referente a Gela ma questa nomina non è stata ancora formalizzata. Rientra in Forza Italia l’avv. Nando Maurelli. Si dice che anche l’ex sindaco Lucio Greco si sia impegnato nel tesseramento ma la sua posizione è più vicina all’europarlamentare Marco Falcone.

Un partito in crescita quello gelese nonostante le problematiche interne che vive. Ieri mattina una delegazione composta dal segretario Enzo Cirignotta con Grazia Cosentino, Luca Scicolone e Salvatore Psaila ha partecipato all’incontro all’Hotel Astoria a Palermo all’incontro natalizio con il Presidente della Regione Renato Schifani.