Piazza Nascè
Ancora sangue a Palermo, ragazza ferita da un proiettile dopo un regolamento di conti: le sue condizioni
33enne gravemente ferita in piazza Nascè da colpi di fucile: aggressore fugge in Smart investendo due pedoni, indagini in corso a due anni dal delitto Celesia
Piazza Nascè, il luogo della sparatoria
Una 33enne è rimasta gravemente ferita dopo essere stata raggiunta da alcuni colpi di fucile in piazza Nascè, a breve distanza e a due anni esatti dal delitto Celesia, consumato nella discoteca Notr3 di via Pasquale Calvi. La sparatoria è avvenuta intorno alle 2.30. In base a una prima ricostruzione, la donna non sarebbe stata il bersaglio dell’azione, ma una vittima collaterale dell’attacco avvenuto in strada. Le sue condizioni sono serie, ma non risulta in pericolo di vita.
Identificata come Valentina Peonio, è stata colpita alla spalla e trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Sofia ma non è in pericolo di vita. Dopo gli spari, l’aggressore è fuggito a bordo di una Smart. Durante la fuga ha investito due pedoni all’altezza di via Mazzini, quindi ha proseguito in direzione di piazza Don Bosco.
Poco dopo, intorno alle 3, l’area di piazzetta Nascè è stata chiusa al traffico e transennata dalle forze dell’ordine. Polizia e carabinieri hanno eseguito i rilievi e avviato i controlli. Le indagini sono in corso per definire l’esatta dinamica e risalire ai responsabili; tra le ipotesi al vaglio figura anche un possibile regolamento di conti tra bande.