×

Notte di paura a San Leone

Tasso alcolemico tre volte oltre il limite: 25enne denunciata dopo lo schianto in viale delle Dune

Per la giovane, oltre alla segnalazione alla Procura della Repubblica, è scattato anche il ritiro della patente di guida.

17 Gennaio 2026, 09:48

carabinieri

carabinieri

Ubriaca fradicia perde il controllo della sua auto e resta coinvolta in un incidente stradale. Non ha riportato gravi conseguenze fisiche ma è finita nei guai. Si tratta di una venticinquenne residente ad Agrigento. È stata denunciata alla locale Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il fatto è accaduto a poche centinaia di metri dai lidi balneari di San Leone.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna dopo avere alzato di parecchio il gomito, si è messa al volante dell'automobile, poco prima della mezzanotte. Stava percorrendo l’arteria che da viale delle Dune porta al viale Cannatello probabilmente per fare ritorno a casa. Quando i fumi dell'alcol hanno cominciato a fare effetto, la vettura è finita fuori dalla sede stradale, rischiando di urtare altri mezzi di passaggio. La conducente è rimasta lievemente contusa. Scattato l'allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile. Dopo aver prestato i soccorsi all’automobilista, i militari subito hanno capito che, aveva un alito vinoso.

Lo stato di ubriachezza è stato riscontrato dai successivi accertamenti che hanno evidenziato un tasso alcolemico quasi tre volte il limite consentito dalla legge. Per lei è, quindi, è scattata la denuncia, oltre alle sanzioni amministrative e al ritiro della patente di guida.