la fuga
L’amore oltre i confini (dei domiciliari): evade per andare dalla compagna, sessantenne finisce in cella
La donna che ha tentato di nascondere il compagno ai carabinieri è stata denunciata per favoreggiamento
Carabinieri in azione
Una “fuga” d’amore è costata l’arresto per evasione e il carcere a un sessantenne agrigentino. Nonostante fosse ristretto ai domiciliari nella sua dimora, è stato trovato nell’abitazione della compagna cinquantenne, anche lei agrigentina. A rintracciarlo sono stati i carabinieri della Compagnia di Agrigento che lo hanno arrestato. E dopo le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno alla Procura della Repubblica, è stato accompagnato alla Casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo”.
Non è tutto. Anche la donna è finita nei guai. All’atto del controllo avrebbe negato la presenza dell’uomo nell’appartamento. A carico della stessa è scattata la denuncia, in stato di libertà, per le ipotesi di reato di procurata evasione e favoreggiamento.
Dalla ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, già noto alle forze dell'ordine, era sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari. L’altro giorno senza alcuna autorizzazione e sicuro di farla franca si è allontanato. La scoperta dell’evasione mentre i militari dell’Arma erano impegnati negli ordinari controlli delle persone sottoposte a ordinanze restrittive della libertà personale e a misure di prevenzione. I carabinieri non hanno trovato il sessantenne in casa. Così sono scattate subito le ricerche, che alla fine hanno portato a individuare e rintracciare l’agrigentino. Come se nulla fosse se ne stava tranquillamente nell’abitazione della donna. Quest’ultima in un primo momento ha negato la presenza dell’indagato in casa propria invitando i militari ad andare via.