denunciato
Urla e minacce con una spranga di ferro, tragedia sfiorata in una comunità
Venticinquenne aggredisce i poliziotti dopo aver creato il caos
Polizia
Visibilmente agitato, con in mano una spranga di ferro, ha creato scompiglio sia all’interno che all’esterno di una comunità di accoglienza del centro della città dei templi. Poi si è scagliato contro le forze dell’ordine.
In breve tempo, con grande prontezza, e senza non poche difficoltà, gli uomini in divisa sono riusciti a immobilizzarlo, evitando che qualcuno potesse farsi male.
È la cronaca spiccia con protagonista un venticinquenne immigrato, che l’altra sera ha letteralmente seminato il panico.
Il giovane è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per le ipotesi di reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, disturbo alle persone e resistenza a pubblico ufficiale.
Se non c’è scappato qualcosa di grave si deve alla professionalità delle forze dell’ordine. L’uomo è stato visto percorrere a piedi alcune strade centrali della città. Completamente fuori di sé, brandendo una spranga di ferro.
Tornato nella comunità dove risiede ha preso a insultare chiunque gli capitasse a tiro. Hanno vissuto momenti di paura passanti, operatori e residenti. A quel punto è scattata la chiamata al 112. Le forze dell’ordine, arrivate in pochi minuti, hanno bloccato il venticinquenne riportandolo alla ragione. Ma non è stato per nulla facile. Quindi a suo carico è scattata la denuncia.