×

Le reazioni

L'assessore al Bilancio: "Bene la Relazione trimestrale, conti sulla strada giusta"

Alaimo: “Continueremo su questa linea nella consapevolezza che il percorso di risanamento richiede serietà, trasparenza e scelte responsabili"

18 Febbraio 2026, 10:42

L'assessore al Bilancio: "Bene la Relazione trimestrale, conti sulla strada giusta"

Seguici su

La relazione trimestrale presentata dalla Ragioneria generale dimostra, ancora una volta, che la strada intrapresa dall’amministrazione, guidata dal sindaco Lagalla, è quella corretta per il risanamento dei conti, cosa alla quale siamo al lavoro sin dal nostro insediamento”, a dichiararlo è l’assessore con delega al Bilancio Brigida Alaimo.

“Altri importanti segnali sono il mancato ricorso alle anticipazioni di cassa e le maggiori riscossioni di Imu e Tari. Si tratta di risultati che certificano una gestione improntata al rigore, alla programmazione e alla responsabilità, con l’obiettivo di restituire stabilità finanziaria all’ente e maggiore credibilità istituzionale. Il miglioramento della capacità di riscossione - prosegue l’assessore - non rappresenta un aggravio per i cittadini, ma è frutto di un’azione efficace di recupero dell’evasione, di un lavoro costante di riordino contabile e di un costante lavoro portato avanti dall’ufficio delle entrate. Questo ci consente di garantire i servizi essenziali, programmare investimenti e tutelare le fasce più fragili della popolazione ed è un grande risultato per un comune che, con la vecchia amministrazione, aveva diversi bilanci non approvati”.

Continueremo su questa linea - conclude l’assessore Alaimo - nella consapevolezza che il percorso di risanamento richiede serietà, trasparenza e scelte responsabili, ma che i risultati già raggiunti dimostrano come la direzione intrapresa sia quella giusta per il futuro della città”.