Aveva 79 anni
Lutto nel mondo del Cinema: è morta l'attrice Diane Keaton
Era diventata famosissima per i suoi ruoli nel Padrino di Coppola e nei film di Woody Allen

L'attrice nel 1992
Avvertenza: non posso verificare in modo indipendente la notizia della presunta morte di Diane Keaton. Prima di diffondere informazioni sensibili, verifica con fonti affidabili.
Diane Keaton è un’attrice statunitense che ha iniziato la carriera a Broadway negli anni ’60 (apparendo nella prima edizione teatrale del musical Hair) e ha interpretato decine di personaggi nel cinema.
Il suo primo film fu "Amanti ed altri estranei", nel 1970, e i ruoli che le hanno dato notorietà internazionale arrivarono pochi anni dopo: Kay Adams, moglie di Michael Corleone nella trilogia de Il Padrino di Francis Ford Coppola, e la lunga collaborazione con Woody Allen in film come Provaci ancora, Sam e soprattutto Io e Annie, per il quale vinse l’Oscar come migliore attrice protagonista nel 1978.
Ricevette altre due nomination agli Oscar per Reds (1981) di Warren Beatty e per La stanza di Marvin (1997), al fianco di Leonardo DiCaprio.
Era nata a Los Angeles il 5 gennaio del 1946, e il suo vero nome era Diane Hall: il cognome venne ripreso per il suo personaggio in "Io e Annie", il cui titolo originale era appunto "Annie Hall". La sua ultima interpretazione è stata nel 2024, in "Summer Camp" di Castille Landon al fianco di Kathy Bates