×

Spettacoli

La stagione teatrale di Ragusa al via con "Magnifica presenza" di Ozpetek

Sabato sera al Duemila di corso Sicilia un appuntamento con una firma di grande prestigio

Redazione Ragusa

02 Novembre 2025, 16:30

La stagione teatrale di Ragusa al via con "Magnifica presenza" di Ozpetek

Un momento di "Magnifica presenza"

L’attesa è finalmente terminata: prenderà il via sabato 8 novembre la stagione teatrale 2025-2026 del Teatro Duemila di corso Sicilia, a Ragusa, promossa dall’associazione culturale C&M sotto la direzione artistica di Carlo Nobile. Ad aprire il cartellone, un appuntamento di assoluto rilievo: “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek, spettacolo che promette di incantare il pubblico grazie a un’atmosfera avvolgente e a un cast d’eccezione composto da Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino ed Erik Tonelli.

Magnifica Presenza” porta in scena il fascino inquieto delle presenze e dei fantasmi che abitano i palcoscenici, intrecciando realtà e suggestione in una narrazione intensa, sospesa tra sogno e memoria. La regia di Ozpetek esalta la poeticità delle apparizioni e il mistero del teatro, regalando agli spettatori uno spettacolo ricco di emozione, ironia e profondità.

La rappresentazione andrà in scena l’8 novembre alle 21, come detto al Teatro Duemila. I biglietti sono disponibili presso il botteghino di via Roma 168, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10–12 e 16–19, e online sul sito www.ragusa.stagioneteatrale.com. Per informazioni e prenotazioni: 3335705353, stagioniteatraliragusa@gmail.com.

L’inaugurazione di stagione rappresenta un momento imperdibile per gli amanti del teatro e per tutta la comunità: un invito a vivere la magia della scena e a lasciarsi coinvolgere da uno spettacolo che promette di lasciare il segno. La stagione teatrale di Ragusa consentirà di condividere insieme la passione per il teatro e di celebrare l’inizio di un cartellone ricco di emozioni, cultura e magnifiche presenze.