il funerale
Ornella Vanoni e la morte: «Ho il vestito Dior, che bella figura! Bruciatemi e buttatemi nel mare di Venezia» - IL VIDEO
La cantante aveva parlato più volte della morte, sempre con ironia. Da ultimo durante una delle ospitate a Che tempo che fa
Ornella Vanoni e la morte. L'aveva affrontato più volte il tema. Da ultima durante una delle ospitate a Che tempo che fa. Sempre con la solita ironia.
«Ho parlato con mio figlio - ha raccontato la cantante scomparsa ieri all'età di 91 anni - che un giorno mi ha detto: "Ma tu morirai?". "Sì che morirò". "E io cosa faccio?"». E qui Vanoni descrive come immagina il funerale: «La bara deve costare poco, perché voglio essere bruciata e poi buttatemi nel mare. Mi piacerebbe Venezia, però fate come volete», ha detto durante una puntata. «Il vestito ce l'ho, è di Dior, una bella figura. E poi ho chiesto a Paolo Fresu di suonare al funerale», ha rivelato.
L'ultima apparizione a Che tempo che fa il 2 novembre. Elegantissima in grigio chiaro, Ornella Vanoni si era presentata con una corona di fiori e aveva ironizzato con Fabio Fazio sull'invito nel giorno della ricorrenza per i morti. «Sei in grande forma», le aveva detto Fazio. «Sembra», aveva risposto la cantante. «Sono stata male. Tu mi trovi in forma ma fingo, recito la parte ma sto malissimo», aveva aggiunto, sorridendo. «Ma io nella vita sono una persona seria ho fatto cose importanti perché devo far sempre ridere qua?», aveva poi scherzato congedandosi dal pubblico. «Con profondo dolore riceviamo la notizia della scomparsa di Ornella Vanoni. Grazie per tutto quello che ci hai regalato Ornella, lo terremo sempre nel nostro cuore», si legge ora sui social della trasmissione.