×

In tv

Vanoni, "Che tempo che fa" sarà in onda: «Ornella, la puntata sarà per te»

La scelta di Fabio Fazio e degli autori per la trasmissione del 23 novembre

Carmela Marino

23 Novembre 2025, 15:46

Vanoni, "Che tempo che fa" sarà in onda: «Ornella, la puntata sarà per te»

Non poteva essere diversamente. La puntata di stasera di "Che tempo che fa" sarà tutta per Ornella Vanoni. Con uno scatto che ritrae l'artista scomparsa venerdì sera a Milano, all'età di 91 anni, insieme al conduttore Fabio Fazio, è la pagina social del programma, che va in onda sul Nove, a comunicare la decisione presa. Forse gli autori, insieme a Fazio, in un primissimo momento avranno anche pensato di non andare in onda ma la scelta già presa è apparsa come la migliore per rendere omaggio a quella che era diventata una presenza fissa del programma molto apprezzata dal pubblico. "Senza Ornella, le domeniche non saranno più le stesse", commenta amaramente qualcuno sul profilo Instagram di "Che tempo che fa".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

L'intelligenza e l'ironia della cantante milanese, da qualche anno a questa parte, sono state come parte di un nuovo personaggio. A Fazio si deve riconoscere la capacità di aver rimesso la Vanoni al centro della scena, in una veste nuova. Più simpatica, più arguta e più vicina al pubblico. Nonostante l'avanzare dell'età e le condizioni di salute che diventavano precarie, era stata in trasmissione fino allo scorso 2 novembre; lei era ancora lucidissima nelle osservazioni, nelle battute e nella leggerezza con cui rideva di temi anche delicati, come quello della sua morte.

Fazio, stamattina alla camera ardente al Piccolo di Milano, stasera sarà in onda. Perché così sicuramente avrebbe voluto la sua amica Ornella. Il pubblico, intanto sui social, ha approvato.