×

tribute band

Da Malta a Catania: il nuovo show dei Pink’s One tra emozioni e memoria floydiana

La band promette un viaggio tra classici senza tempo, dal periodo Gilmour agli album post-Waters

Sergio Taccone

03 Dicembre 2025, 06:49

Da Malta a Catania: il nuovo show dei Pink’s One tra emozioni e memoria floydiana

I Pink's One, tribute band dei Pink Floyd

Ritorno live dei Pink's One, una delle migliori tribute band dei Pink Floyd a livello nazionale. Sabato 6 dicembre – inizio alle ore 22.30 – è in programma a Catania (Nu Land di via Dusmet 2) il loro prossimo concerto.

Alessandro Di Mauro e Andrea Zanti, chitarristi dei Pink's One, presentano così l'imminente appuntamento dal vivo. «Ci sarà qualche piccola sorpresa – afferma il siracusano Di Mauro – ma sostanzialmente garantiremo la stessa energia e il entusiasmo che mettiamo ogni volta nei nostri concerti. Vogliamo che il pubblico interagisca, cantando il più possibile con noi, puntiamo ad essere un unicum con loro perché l'amore e la passione per la musica dei Pink Floyd è anche questa: creare un legame speciale. Vogliamo donare al nostro pubblico un concerto indimenticabile».

Andrea Zanti sottolinea il ritorno live della band a Catania. «Ci torniamo dopo il grande successo ottenuto a Malta. Un momento per ribadire in casa, perché noi sentiamo la città etnea come casa nostra, tutto il buono che abbiamo fatto finora e quello che vogliamo ancora costruire. Suoneremo davanti a un pubblico importante, caloroso ed entusiasta, che non è mai semplice spettatore ma parte attiva dello spettacolo, capace di conoscere e cantare tutte le canzoni in scaletta. Ogni volta che ci esibiamo per un evento Blow Rock, accade ormai da circa dieci anni, è sempre un momento speciale. Ci ritroviamo circondati da tantissimi amici che vengono a sostenerci, immersi nell’energia vivace, accogliente ed espansiva tipica della città etnea».

Come sarà il concerto? «Questa volta suoneremo un greatest hits – spiega Alessandro Di Mauro, pronto a sciorinare gli assoli chitarristici di Dave Gilmour – cercheremo di accontentare un po' tutti, abbracciando più epoche possibili della discografia pinkfloydiana. Lo scorso anno abbiamo suonato interamente il loro capolavoro, Dark Side of the Moon. Teniamo vivo il ricordo di quella grande notte nei nostri cuori».

Un viaggio che comprenderà le pietre miliari della band inglese: Money, Wish You Were Here, Another Brick in the Wall, The Great Gig in the Sky, Shine On You Crazy Diamond, oltre alla sempre presente, magniloquente, Comfortably Numb. In scaletta non mancheranno anche brani tratti da album post Roger Waters (A Momentary Lapse of Reason e The Division Bell).

«Non possiamo non ringraziare la Blow Rock di Antonio Consoli che sta organizzando l'evento del 6 dicembre che comprende anche una delle più importanti fiere del disco aperta tutto il giorno fino a prima del concerto. Un evento – conclude Alessandro Di Mauro – a cui gli appassionati di musica non potranno mancare».

Un concerto come un viaggio della memoria, con la musica immortale dei Pink Floyd a fare da colonna sonora. Da non perdere.