L'intimazione
Hamas insiste con Israele, "rilasciate anche Barghouti"
I negoziati con mediatori anche per il rilascio di Ahmad Saadat; Israele respinge altri nomi, ma i gruppi confermano il rispetto del cessate il fuoco

Un alto funzionario di Hamas afferma che il gruppo terroristico è in contatto con i mediatori riguardo a diversi leader terroristici palestinesi che Israele ha rifiutato di liberare nell’ambito dell’accordo mediato dagli Stati Uniti, tra cui Marwan Barghouti e Ahmad Saadat. È quanto si legge sul Times of Israel.
«Il movimento (Hamas) insiste sul loro rilascio e i negoziati sono ancora in corso», ha dichiarato Mousa Abu Marzouk alla rete televisiva Al-Jazeera. Marzkouk afferma che Israele ha respinto diversi altri nomi proposti. Alla domanda se tra questi figurassero Abdullah Barghouti, Hassan Salama, Ibrahim Hamed e Abbas al-Sayyed, ha risposto: «Sì. Questi sono i nomi più importanti che l’occupazione rifiuta sempre».
Le dichiarazioni sono state rilasciate mentre Hamas, la Jihad islamica palestinese e il Fronte popolare per la liberazione della Palestina hanno pubblicato un comunicato in cui affermano che accetteranno di rispettare il cessate il fuoco e l’accordo per il rilascio degli ostaggi, nonostante il rifiuto di Israele di liberare alcuni dei prigionieri che chiedono.