Carabinieri
Quattro arresti per droga, il fiuto del cane Nadia non fallisce
Nell’abitazione di un 46enne l'animale della compagnia Villagrazia ha permesso di scovare, nascosti in vari punti dell’appartamento, un panetto di hashish di 104 grammi, 75 grammi di cocaina e 38 fiale di steroidi anabolizzanti
Quattro uomini di età compresa tra i 27 e i 46 anni, tutti già noti alle forze di polizia, sono stati arrestati dai carabinieri delle Compagnie di Monreale, Corleone e Lercara Friddi, con il supporto delle unità cinofile di Palermo Villagrazia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’abitazione del 46enne il fiuto di Nadia ha permesso di scovare, nascosti in vari punti dell’appartamento, un panetto di hashish di 104 grammi, 75 grammi di cocaina e 38 fiale di steroidi anabolizzanti. Oltre alla droga è stato rinvenuto materiale vario per il confezionamento delle dosi e 3.770 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
I carabinieri della Compagnia di Corleone, invece, hanno arrestato in flagranza un 34enne del luogo che, a bordo di un pullman di linea, ha assunto durante il viaggio un atteggiamento nervoso e agitato. Un brigadiere libero dal servizio e presente sullo stesso mezzo ha contattato i colleghi in servizio di pattuglia e al capolinea l’uomo è stato fermato e perquisito. Con sé aveva un panetto di hashish del peso di 100 grammi. Infine, i carabinieri della stazione di Lercara Friddi, durante un servizio di pattuglia, hanno arrestato due extracomunitari di 27 anni, che a bordo di un’auto percorrevano la strada statale 189 in direzione di Agrigento. Fermati e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di oltre 50 grammi tra cocaina, marijuana e hashish e della somma di 870 euro. Tutti gli arresti sono stati convalidati dal gip. A Gangi, infine, i carabinieri hanno denunciato un 66enne, che alla guida sotto effetto di droga si è schiantato con l’auto contro un altro veicolo in sosta.