Sport
Arti marziali: entra nel vivo al PalaCatania l'Open d'Italia di ju jitsu
Il grande spettacolo continua sui 5 tatami, in gara ben 570 atleti provenienti da tutta l'Italia e una rappresentativa polacca
Entra nel vivo al PalaCatania la due giorni di ju jitsu internazionale
Lo spettacolo dello ju jitsu è entrato nel vivo al PalaCatania di Corso Indipendenza dove c'è la possibilità di assistere all'Open d'Italia di ju jitsu, l'evento internazionale organizzato dalla Dai-Ki Dojo di Catania del maestro Giovanni Puglisi, sotto l’egida della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e con il patrocinio del Comune di Catania, della Regione Siciliana e del Comitato Regionale Fijlkam.

Sono in corso nei cinque tatami allestiti all'interno del Palasport catanese, i primi incontri che stanno regalando grande spettacolo ai tantissimi appassionati presenti sugli spalti con sfide per tutte le categorie con in azione i migliori specialisti del Fighting System (il combattimento sportivo del ju jitsu caratterizzato da colpi, proiezioni, e lotta al suolo) e del Jiu Jitsu (scopo quello di portare l’avversario alla resa mediante tecniche di “strangolamento” o leva articolare).

Il maestro Giovanni Puglisi della dai-Ki Dojo Catania organizzatrice dell'Open d'Italia al PalaCatania
"Tra oggi e domani - ci dice il maestro Giovanni Puglisi - in gara ben 570 pronti a regalare spettacolo nell'Open d'Italia che rappresenta uno dei più grandi appuntamenti del calendario di ju jitsu. Un appuntamento imperdibile nel calendario nazionale, fra i più prestigiosi nelle arti marziali, che conferma il ruolo centrale della nostra città nel movimento nazionale con Catania che già negli scorsi anni, infatti, ha ospitato altre importanti manifestazioni di ju jitsu con ottimi risultati sia organizzativi che sportivi".

"L’Open d’Italia - continua il maestro Giovanni Puglisi - sarà l'occasione per vedere sul tatami i migliori atleti nazionali delle discipline del Fighting System del JiuJitsu e la Sicilia sarà sicuramente protagonista con tanti atleti che si sono distinti nell’ultima stagione sia in Italia che all’estero come Diego Cordaro (Dai-ki Dojo Catania); Edoardo Costa (Akiyama Capaci); Emanuele Di Martino (Armony Body System Palermo) e Andrea Giattina (Katana Ryu Club Palermo)".

IL PROGRAMMA.
Dopo le operazioni di peso che si sono svolte venerdì, oggi dopo la cerimonia d’apertura gli Open d’Italia sono entrati nel vivo con le gare che proseguiranno fino alle 18:00. Domani l'inizio delle gare è previsto alle 8:30 e si concluderanno alle 17:30.
L’ingresso al PalaCatania per assistere alla manifestazione è gratuito.

