Consiglio comunale
Approvato il bilancio consolidato, Lagalla: "Ora le assunzioni dei vigili"
Le opposizioni hanno lasciato l'aula per protesta: "Ignorata la questione morale"
Roberto Lagalla
«L'approvazione in Consiglio comunale del bilancio consolidato rappresenta un passaggio fondamentale per la stabilità finanziaria del Comune e per la credibilità della nostra amministrazione. È il segnale concreto di una macchina comunale che torna a camminare con equilibrio e visione, dopo anni di difficoltà e di scelte complesse». Lo dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
«Adesso - aggiunge - possiamo guardare avanti con maggiore fiducia: la priorità sarà procedere quanto prima ai colloqui con i vigili urbani che provengono da graduatorie di altri Comuni e successivamente con le loro assunzioni nel Corpo di polizia municipale, per restituire forza e presenza sul territorio a un servizio essenziale per la sicurezza e la vivibilità della città. Allo stesso tempo, continueremo con decisione il percorso di risanamento e rilancio delle società partecipate».
Pel l’assessore al Bilancio, Brigida Alaimo, sono stati "rimessi in ordine i conti, recuperato trasparenza e tracciato una strada chiara per il futuro».