×

Politica

Scicli, Forza Italia si ricompatta

La consigliera Micarelli cambia idea e risotterra l'ascia di guerra

Carmelo Riccotti La Rocca

17 Dicembre 2025, 03:15

Scicli, Forza Italia si ricompatta

Il gruppo consiliare di Forza Italia con la Micarelli in primo piano

Forza Italia a Scicli si ricompatta, almeno per il momento. A fare un passo indietro è stata la consigliera Sabrina Micarelli che già un paio di sedute fa ha effettuato il trasloco lasciando i banchi dell’opposizione per sedersi in quelli della maggioranza.

Nella seduta aperta sul Cpa (argomento che la vedeva in divergenza con una parte del partito) Sabrina Micarelli era seduta accanto al capogruppo consiliare Giuseppe Arrabito e ad Andrea Di Benedetto, facendo passare il messaggio che pace è stata fatta.

“Questa decisione - ha spiegato Sabrina Micarelli - nasce dal profondo rispetto per la fiducia e la stima che mi sono state accordate dal segretario provinciale, Giancarlo Cugnata e, in modo particolare, dal segretario comunale Guglielmo Cartia, punti di riferimento costanti nel percorso di crescita del partito a Scicli. Con loro, insieme alla segreteria cittadina e al gruppo di amici che hanno condiviso questo progetto, ho avuto l’onore di riportare Forza Italia nella vita politica della nostra comunità”.

La Micarelli rivendica il fatto di aver creduto nel progetto azzurro quando gli iscritti erano pochi e prima dell’ondata dei minardiani: “in un momento in cui molti esitavano e nessuno avrebbe rischiato - ha affermato - sono stata la seconda consigliera in provincia ad aderire a Forza Italia. Una scelta convinta, fondata sulla condivisione dei principi che ispirano il partito e sulla consapevolezza della forza governativa che solo i partiti possono esprimere. Ho compreso sin da subito, senza alcuna sollecitazione esterna, i limiti e il fallimento del civismo privo di una solida cultura politica e di una visione strutturata per la città”.