×

Palma di Montechiaro

Acri, Incardona e Montalto lanciano una lista civica per le comunali 2027 in continuità con Castellino

Verso le comunali 2027, tre consiglieri promuovono una lista civica in continuità con l'attuale amministrazione

12 Gennaio 2026, 17:50

Acri, Incardona e Montalto lanciano una lista civica per le comunali 2027 in continuità con Castellino

In vista delle elezioni comunali del 2027 prende forma un nuovo progetto civico promosso dai consiglieri comunali Salvatore Acri, Angelo Incardona e Salvatore Montalto, che hanno annunciato l’intenzione di costituire una lista civica per la prossima competizione elettorale.

L’iniziativa si inserisce in continuità con l’attuale esperienza amministrativa guidata dal Sindaco Stefano Castellino, con l’obiettivo di valorizzare ancora il lavoro svolto in questi anni, dal 2017, e proseguire un’azione amministrativa improntata a responsabilità istituzionale, attenzione al territorio e risposte concrete alle esigenze della comunità.

Il progetto nasce da un percorso di confronto con il contesto locale e si propone come uno spazio di partecipazione civica aperto al contributo di cittadini, associazioni e realtà del territorio interessate a collaborare alla definizione delle future linee di indirizzo amministrativo.

La nuova lista civica si colloca all’interno della coalizione che sostiene l’attuale Sindaco dal 2017 e si pone in continuità con tale assetto anche in vista del ciclo amministrativo 2027–2032, in coerenza con quanto già comunicato pubblicamente dall’intero schieramento nei giorni scorsi.

Nelle prossime settimane sono previste iniziative di presentazione e informazione rivolte alla cittadinanza, finalizzate a illustrare il percorso avviato e a favorire un confronto sui principali temi di interesse per la città.

In chiusura, i promotori del progetto colgono l’occasione per rivolgere al Sindaco gli auguri di buon compleanno.