×

Serie D

L'Acireale prova ad alzare la testa e conquista un punto contro la Sancataldese, l'Igea Virtus senza i tifosi espugna Gela

Pareggiano la Nissa, l'Enna e Castrumfavara. Il Ragusa perde in terra calabra

Laura Mendola

05 Ottobre 2025, 17:14

18:19

Dopo la tempesta l'Acireale trova la vittoria, l'Igea Virtus espugna Gela senza i propri tifosi, Nissa brinda e San Cataldese

Il match tra Acireale e Sancataldese

Dopo la tempesta spunta un barlume di sole per l'Acireale che è riuscito a conquistare un punto dopo il pareggio ottenuto con la Sancataldese. Un pareggio che sta un po' stretto alla squadra di casa.

Il Paternò grazie ad un gol di Lucca vince contro Vigor Lamezia.

L'Igea Virtus, invece, espugna lo stadio Vincenzo Presti di Gela grazie a un gol di Samake al 15' del primo tempo e al raddoppio nel secondo tempo. Alta tensione in campo con l'arbitro che ha tirato fuori anche il cartellino rosso per un uomo della panchina gelese. Per la squadra di casa una sola rete.

La partita tra Nissa e Vibonese al "Marco Tomaselli" di Caltanissetta la sblocca Augusto Diaz direttamente dagli undici metri tre minuti dopo il fischio d'inizio. Al 10' il pareggio di Dicorato.

Castrumfavara ha ospitato in casa la Gebilson. La squadra agrigentina, con in panchina il nuovo allenatore Nicola Terranova, durante il primo tempo ha avuto tre occasioni importanti tra cui una traversa di Andrea Tripicchio su punizione. Alla fine però si è dovuta accontentare di un solo punto con lo 0-0.

Il Paternò grazie ad un gol di Lucca vince contro Vigor Lamezia.

Trasferta insidiosa per il Ragusa in casa della Reggina che ha stravinto portando a rete due palloni grazie a Di Grazia e Fomete.

L'Enna Calcio invece ha pareggiato in casa contro il Messina. Due reti a squadra per una partita entusiasmante. La squadra ospite ha dominato il primo tempo con lo 0-1 segnato da Aprile al 10'. Nel secondo tempo il pareggio dell'Enna grazie a un autogol di Trasciani al 66'. Poi il raddoppio dei padroni di casa con il rigore segnato da Preknicaj, dieci minuti dopo il pareggio con Tesja.