Calcio Serie C
Catania, Toscano guarda oltre: «Penso già alla Salernitana»
Domenica prossima al Massimino duello con la capolista: «Non deciderà la stagione ma dobbiamo indirizzarla al meglio con il nostro equilibrio»

Forte esulta col tecnico Toscano dopo il 2-0 (Foto Filippo Galtieri)
Il 3-0 del Catania sul sintetico di Giugliano ha portato ottimismo in seno al club rossazzurro in preparazione del doppio confronto interno con Salernitana e Benevento. Subito dopo la fine del match il tecnico Domenico Toscano ha commentato il momento favorevole della propria squadra: «Finalmente eravamo quasi al completo, ho perso Cicerelli dopo una trentina di minuti e nelle prossime ore lo staff medico avrà risposte dai controlli già in programma. La gara è stata dominata dall'inizio e questa risposta del gruppo mi ha dato conferma del buon lavoro che la squadra effettua in allenamento. Le gare prossime venture? Pensiamo alla Salernitana e basta».
Sul confronto di domenica prossima con la capolista, Toscano ha chiarito: «Non sarà decisiva ma indirizzerà il nostro cammino. Conterà la percezione che avremo e che potremo imprimere a quella gara». Il Catania ha il miglior attacco (18 reti) e la difesa meno perforata (5 gol). L'allenatore calabrese: «Merito di tutti, merito dell'equilibrio che stiamo raggiungendo anche se ci sono dei particolari in cui si deve migliorare. Per esempio la gestione dell'azione quando siamo sulla trequarti e perdiamo la padronanza dell'azione».