×

Calcio a 5

La Meta riceve la Roma per restare in cima alla Serie A

Si giocherà al PalaCatania dalle 17,30, tra i rossazzurri rientrerà il brasiliano Bocao. Le previsioni del pivot Pulvirenti

Giovanni Finocchiaro

11 Ottobre 2025, 22:15

Giovanni Pulvirenti (Meta)

Il pivot della Meta, Giovanni Pulvirenti

Per il calcio a 5 resta un “classico” da non perdere. La domenica del calcio a 5 mette come match di cartello Meta Catania-Roma valido per la quarta giornata del massimo campionato. E la sfida del PalaCatania, via alle 17,30, rappresenta per i rossazzurri, primi in classifica a punteggio pieno, una ulteriore prova di forza, compattezza, tattica. Una prova oltre le difficoltà incontrate in avvio di torneo dal tecnico Juanra che non ha mai potuto schierare la formazione base. Al Palasport di corso Indipendenza i tifosi rivedranno il brasiliano Bocao che nell’ultima partita disputata e vinta a Genova era assente per squalifica. Rischia di non esserci ancora capitan Carmelo Musumeci, in fase di recupero dopo gli impegni con la Nazionale che ha conquistato il pass per gli Europei.

I ragazzi del patron Enrico Musumeci punteranno al successo per restare in vetta e uno dei simboli del gruppo, il pivot Giovanni Pulvirenti, lo conferma: “Siamo in fase di rodaggio, ci sono sempre mancati giocatori nell’organico, ma abbiamo sempre affrontato e superato tutte le difficoltà. Vogliamo continuare su questa strada certi che i miglioramenti continueranno ad emergere”.