Gare
Bagnaia domina a Sepang: sprint malese in solitaria, Marquez e Aldeguer completano il podio
Dalla pole al successo davanti ad Alex Marquez e Fermin Aldeguer, Ducati in evidenza e il pilota chiede lavoro per chiarire i recenti problemi
Francesco Bagnaia ha conquistato la sprint del Gran Premio della Malesia, ventesima prova del Mondiale MotoGP. Scattato dalla pole a Sepang, il pilota Ducati ha condotto dall’inizio alla fine, precedendo al traguardo gli spagnoli Alex Marquez e Fermin Aldeguer, entrambi del team Ducati-Gresini. Quarto posto per Pedro Acosta, che con la sua KTM ha tenuto dietro Franco Morbidelli (Ducati-VR46), quinto, e il francese Fabio Quartararo, sesto con la Yamaha. Settimo Marco Bezzecchi, in sella all’Aprilia.
«Sono felice per me e per il team, che si merita questo risultato. Io soffro ma anche per loro non è facile», ha dichiarato Bagnaia dopo il successo nella gara sprint. «Un mese fa avevo difficoltà, ora riusciamo ad essere competitivi ma dobbiamo continuare a lavorare per chiarire la situazione – ha aggiunto il piemontese –. Quel che è successo quest’anno non mi era mai capitato e bisogna capire cosa sta succedendo. Abbiamo fatto qualche intervento che ha dato risultati, continuiamo a lavorare come abbiamo fatto in questo fine settimana».