×

Calcio, Champions League

Atalanta, lite Juric-Lookman: ecco cos'è accaduto

A Marsiglia, dopo la sostituzione, l'attaccante e l'allenatore sono venuti quasi a contatto ed è stato necessario l'intervento dei panchinari per evitare il peggio. Le dichiarazioni del tecnico

Giovanni Finocchiaro

06 Novembre 2025, 07:06

Il tecnico dell'Atalanta,  Juric

Juric durante la gara vinta dall'Atalanta a Marsiglia

Due caratteri forti, nessuno che vuole mollare di un centimetro. A Marsiglia, durante il match tra la squadra di casa e l’Atalanta, valida per la prima fase di Champions, l'attaccante Lookman e il tecnico Juric sono quasi venuti alle mani ed è stato provvidenziale l’intervento dei panchinari per separare i due.

Cos’è accaduto? Lookman, richiamato in panca a 15’ dalla fine del tempo regolamentare, non ha gradito la sostituzione e lo ha mostrato in modo evidente al momento del passaggio vicino il suo tecnico. Ne è nata una breve discussione, i due sono venuti testa a testa. Juric ha trattenuto per un braccio il nigeriano, a quel punto sono scattati come molle i giocatori e dirigenti della panchina bergamasca allontanando il calciatore. In estate Lookman era finito fuori squadra a lungo per una mancata cessione che aveva movimentato il mercato estivo.

Al termine della gara, vinta dall’Atalanta all’ultimo istante, proprio Juric ha voluto smorzare i toni nel tentativo di smontare il caso: “Sono cose che succedono a caldo, l'importante è l'Atalanta. Questi episodi li commentiamo più o meno ogni domenica, a volte ci sono reazioni scomposte di un giocatore che non vorrebbe uscire, ma tutto finisce lì".