×

Pallamano

Teamnetwork Albatro domina il Conversano e conquista la vetta della Serie A Gold

Teamnetwork Albatro batte Conversano 29-25: Siracusa in solitaria al comando grazie alle giocate di Hermones, i gol di Mamdouh e la gestione di Garralda

Manuel Bisceglie

06 Novembre 2025, 07:05

Teamnetwork Albatro domina il Conversano e conquista la vetta della Serie A Gold

Festa Albatro a fine gara (foto Salvo Barbagallo)

Il PalaCorso si è acceso di entusiasmo per il recupero della quinta giornata di Serie A Gold, che ha visto la Teamnetwork Albatro imporsi con il punteggio di 29-25 sul Conversano. Una vittoria di grande valore, che proietta i siracusani in solitaria al comando della classifica, consolidando il loro ruolo di protagonisti in questo campionato.

Il match è stato seguito da un pubblico delle grandi occasioni, che ha assistito a una partita intensa e combattuta. La squadra di Garralda ha preso subito in mano le redini del gioco, imponendo un ritmo elevato e costruendo progressivamente un vantaggio importante. Le giocate di Hermones e i gol di Mamdouh hanno contribuito a portare il distacco fino a un +6, approfittando anche di qualche errore di troppo da parte degli avversari pugliesi.

Nella ripresa, però, il Conversano non ha mollato. La coppia Alonso-Tarafino ha guidato la reazione dei campioni d’Italia, che hanno alzato il livello della difesa, limitando gli spazi e mettendo in difficoltà l’attacco siracusano. Il ritorno degli ospiti è stato concreto, con un recupero che li ha portati fino al -3 e quasi al -2, mettendo pressione alla Teamnetwork Albatro.

Il tecnico Garralda ha saputo richiamare i suoi al controllo e alla calma, permettendo alla squadra di riorganizzarsi e di gestire con lucidità gli ultimi minuti di gioco. La vittoria finale per 29-25 rappresenta non solo due punti preziosi in chiave classifica, ma anche un importante successo mentale per i siracusani, come sottolineato dallo stesso allenatore al termine della partita.

Con questo risultato, la Teamnetwork Albatro si conferma una delle forze più solide e competitive della Serie A Gold, pronta a lottare fino alla fine per il titolo. Il cammino è ancora lungo, ma la squadra di Siracusa ha dimostrato di avere qualità, carattere e determinazione per restare al vertice.