Calcio a 5
La Meta Catania riconquista la vetta: sorpasso all'Eboli nello scontro diretto
Entusiasmo al palasport al termine di una gara d'altri tempi. Le parole del trascinatore Giovanni Pulvirenti
Il pivot della Meta, Giovanni Pulvirenti
Il risveglio da capolista gratifica il progetto di lavoro della Meta Catania di futsal. Il 4-3 rifilato all’Eboli in una partita d’altri tempi ha confermato il sorpasso in cima alla classifica di Serie A. I rossazzurri erano arrivati alla gara del PalaCatania a -2 dagli avversari storici che nella stagione passata avevano vinto sul neutro di Acireale un’altra sfida da brividi.
La squadra di Juanra è partita a mille con la doppietta di Boca che avrebbe potuto scavare un solco profondo sulla trama del match. Ma l’Eboli è una squadra di grande esperienza ed è rimasta in gara fino al 4-3 finale (per la formazione di casa il gol di Pulvirenti e un’autorete) facendo sobbalzare il pubblico del palasport.
“Abbiamo agito da squadra, come sempre, è stato un successo importante per il nostro cammino” la sintesi di Giovanni Pulvirenti, azzurro al pari di Turmena e di Carmelo Musumeci che adesso prepara il percorso degli Europei.
Prima, però, la Meta deve consolidare il primato e venerdì tornerà a giocare in casa contro il Mantova. Vincere due scudetti è un’impresa titanica, confermarsi lo è una volta di più. Ma a Catania il futsal è diventato uno sport popolarissimo al di là dei successi. Il lavoro del patron Enrico Musumeci anche a livello giovanile ha permesso la creazione di un polo di grande efficacia.