Calcio Serie C
Clamoroso a Benevento: esonerato il tecnico Gaetano Auteri
L'allenatore floridiano non guiderà più i sanniti dopo la nota ufficiale del sodalizio
Gaetano Auteri (Foto Benevento Calcio)
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno scuote il Benevento Calcio. Nonostante il convincente successo per 3-0 ottenuto sul campo del Foggia, la società della famiglia Vigorito ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico floridiano Gaetano Auteri. La decisione, a sorpresa, arriva in un momento in cui la squadra giallorossa si trova in piena corsa per la vetta della classifica, occupando attualmente la terza posizione con 26 punti, a soli due punti dal Catania capolista e a uno dalla Salernitana.
Il comunicato ufficiale del club sottolinea la professionalità e la dedizione dimostrate da Auteri durante il suo incarico: "La Società desidera ringraziare mister Auteri per la serietà, la dedizione e la passione con cui ha guidato la squadra, riconoscendone il contributo umano e professionale e augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera".
Nel frattempo, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Antonio Floro Flores, che avrà il compito di proseguire il cammino della squadra in campionato e mantenere alto il livello di competitività.
Questa mossa inattesa testimonia la volontà della società di imprimere una nuova direzione tecnica, nonostante i risultati positivi sul campo, nella speranza di raggiungere gli ambiziosi obiettivi stagionali. I tifosi attendono ora di vedere come risponderà la squadra sotto la guida del nuovo allenatore, in una stagione che si preannuncia sempre più avvincente.