Sport
Pallamano: l'Handball Erice vince il recupero e si riporta in vetta alla Serie A1 donne
Dopo la conquista degli ottavi dell'European Cup, oggi le trapanesi hanno battute le lombarde del Cassano Magnago e hanno affiancato in vetta il Bressanone. Domenica in campo a Padova per il posticipo della 9ª giornata
Giulia Losio (Handball Erice) "top scorer" con 7 reti
Ancora una bella impresa al PalaCardella per l’Handball Erice che, dopo aver conquistato gli ottavi dell’European Cup, oggi vincendo il recupero dell’ottava giornata di Serie A1 di pallamano femminile contro le lombarde del Cassano Magnago col punteggio di 30-23 si è riportata in vetta al campionato affiancando il Bressanone, l’unica squadra che quest’anno è riuscita a battere le trapanesi.
Dopo un primo tempo equilibrato (14-12), nella ripresa Erice ha preso il largo con azioni efficaci in attacco e una grande difesa che alla fine ha fatto la differenza per la gioia dell’allenatore Bruno Tronelli, al terzo successo dopo aver preso il posto dell’allenatrice spagnola Cristina Cabeza Guiterrez che si era dimessa dopo il ko di Bressanone.
-1763060357213.jpg)
Il centrale Irene Fanton (Handball Erice)
“Contro le lombarde - le parole di Irene Fanton, centrale dell’Erice - è stata una buona prestazione di squadra. Ora ci aspetta una settimana corta ma intensa: dopo il recupero, subito in campo domenica sul campo del Padova. Veniamo da giorni impegnativi, ma dobbiamo restare focalizzate. Sappiamo che sarà l’ultimo impegno prima della pausa internazionale, una trasferta da non sottovalutare, e ci arriveremo con la giusta concentrazione.”
-1763060418026.jpg)
Alexandra Severin (Handball Erice) in azione
Oggi per Irene Fanton 2 reti, mentre la top scorer della partita è stata Giulia Losio con 7 reti, e a segno anche Assana (1), Bernabei (3), Cabral Barbosa (3), Dalle Crode (4), Manojlovic (5), Pessoa (2), Severin (2) e Tarbuch (1).
LA CLASSIFICA. ERICE 14, BRESSANONE 14, SALERNO 12, CASSANO MAGNAGO 12, TERAMO 10, LENO 7, NUORO 5, CASALGRANDE PADANA 5, FERRARA 3, MESTRINO 2, MEZZOCORONA 2.